BENESSERE INDOOR

Il 90% della nostra vita lo passiamo in ambienti chiusi dove l’ aria può essere inquinata fino a 50 volte più che all’ esterno (report ECA Unione Europea).

Le attività personali e professionali all’interno di ambienti domestici e lavorativi possono comprometterne il microclima insieme alla ventilazione inadeguata, ai materiali per la costruzione, agli arredi, ai metodi e prodotti di pulizia.

Oggi questa è una realtà oggettiva tanto che è all’attenzione di organismi internazionali e nazionali quali l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la Commissione Salute dell’Unione Europea, Il Ministero della Salute etc.

Le patologie che possono essere associate alle condizioni dell’aria negli ambienti chiusi sono state, di norma, attribuite all’apparato respiratorio, all’apparato cardiovascolare, alla cute, al sistema nervoso e al sistema immunologico.

Le principali fonti di inquinamento degli ambienti confinati sono prodotti all’interno degli stessi come il monossido di carbonio, il fumo di tabacco, i composti organici volatili (COV), l’amianto, il fumo di legna, le fibre di lana sintetiche, gli antiparassitari (usati per zanzare ed altri insetti), l’ozono emesso da alcuni tipi di stampanti laser e fotocopiatrici, il radon e alcuni contaminanti microbici quali funghi e batteri, a cui si aggiungono gli inquinanti che provengono dall’esterno.

Fondamentale quindi l’importanza di valutare la qualità dell’aria all’interno degli spazi chiusi e di trovare soluzioni per la ventilazione, il filtraggio e l’aerazione.

Come si misura la qualità dell’ ARIA INDOOR?

L’IAQ – Qualità dell’Aria Indoor è uno strumento importante chepermette sia di definire la qualità dell’aria misurandone la salubrità, che di identificare le soluzioni di ventilazione meccanica, purificazione e filtraggio – inquinanti fisici, chimici e biologici – più adatte al miglioramento delle condizioni climatiche e salubri al benessere indoor.

VOI- ATTRAVERSO APPOSITI SISTEMI POTETE PURIFICARE L’ARIA INDOOR: I PURIFICATORI.

I PURIFICATORI DI ARIA non sono altro che apparecchi appositamente studiati e certificati per filtrare l’ARIA INDOOR.

-FILTRAZIONE E PURIFICAZIONE AMBIENTI INDOOR.

Se l’aria esterna inquinata non viene filtrata in modo efficiente prima della sua diffusione da parte del sistema di ventilazione , essa conterrà una gran parte di PARTICELLE NOCIVE che penetrano le vie respiratorie e nel sistema circolatorio delle persone.

La filtrazione attraverso FILTRI per PARTICOLATO SPECIFICO inseriti nelle unità di trattamento Aria, blocca una porzione significativa di agenti inquinanti.

LA FILTRAZIONE AUTENTICA è CON FILTRI HEPA.

IL FILTRO HEPA: usato nelle camere bianche dei settori industriali, medici e militari.

Il mezzo filtrante di un FILTRO HEPA è prodotto da fibre di vetro submicroscopiche (struttura simile alla carta assorbente) e vanta una efficienza di filtrazione minima pari a 99,97% per tutte le particelle di dimensioni 0,3 micron e superiori.

NOI- OFFRIAMO SERVIZIO DI DECONTAMINAZIONE DEGLI AMBIENTI INDOOR TRAMITE ATOMIZZATORE CLEAN CUBE.

Previo sopralluogo i nostri tecnici specializzati escono con l’ attrezzatura per operare la bio-decontaminazione in massima sicurezza.

Negli ambienti indoor si includono le varie attrezzature ed oggetti presenti, proprio come si garantisce l’ azione su tutti i componenti dei sistemi aeraulici e di climatizzazione.


Per le SUPERFICI: Con CLEAN CUBE (registrato come dispositivo medico classe IIA) andiamo ad atomizzare del PEROSSIDO DI IDROGENO (disinfettante atossico e biodegradabile garantisce la massima sicurezza per le persone e oggetti).

La soluzione disinfettante viene erogata negli impianti e negli ambienti con una dimensione delle particelle di 0.3 ?m

La soluzione testata e certificata rende possibile un’ alta disinfezione oltre al mantenimento della salubrità degli ambienti nei valori di temperatura e umidita.

Si opera una elevata disinfezione in tutto l’ ambiente eliminando ogni carica batterica presente con conseguente rischio di contaminazione biologica.

Prima e dopo il trattamento verranno effettuate delle verifiche tangibili di efficacia grazie all’applicazione di piastre di monitoraggio microbiologico.

l’importanza di valutare la qualità dell’aria all’interno degli spazi chiusi e di trovare soluzioni per la ventilazione, il filtraggio e l’aerazione

TUTTE LE NOSTRE ENERGIE PER FARVI RISPARMIARE ENERGIA